SCOMBUSSOLO

 

Ludobus Scombussolo Giochi per Tutti è un furgone carico di giochi in legno che, in occasione di eventi, feste o manifestazioni, vengono messi a disposizione di tutti: bambini, adulti, famiglie, ragazzi potranno mettersi alla prova e soprattutto, mettersi in gioco.
Al nostro arrivo, tutti i nostri giochi di legno vengono allestiti e in poco tempo, la piazza, la strada o il parco in cui arriviamo, si trasforma in uno spazio di divertimento per tutti.

Muovendoci con un furgone, la nostra proposta di gioco è itinerante e portiamo il gioco ovunque e per tutti.

Durante l’attività, i nostri giochi in legno sono disponibili per tutti e in breve tempo, chi ha voglia di giocare o curiosare, a qualunque età, dai piccoli ai più grandi, si avvicina e si mette in gioco. I nostri giochi in legno sono semplici, con poche regole e immediatamente giocabili.
Proponiamo diverse tipologie di giochi in legno: giochi di sfida, giochi di abilità, giochi d’ingegno e giochi di movimento. Le varie tipologie sono adatte a tutte le età; abbiamo poi una parte di giochi d’ingegno particolarmente interessanti per giovani e adulti.

Nell’attività del Ludobus Scombussolo Giochi per Tutti, la partecipazione è libera e tutti possono giocare: ai nostri giochi si avvicinano bambini, famiglie, giovani, adulti ed anziani. Tutta la cittadinanza viene coinvolta dalla nostra proposta di gioco.

I giochi in legno del Ludobus Scombussolo Giochi per Tutti sono dedicati a tutte le età, dai 5 ai 100 anni e si inseriscono bene in contesti di eventi pubblici, feste o manifestazioni. Inoltre, muovendoci con un furgone, è possibile creare più eventi di gioco in compagnia del Ludobus Scombussolo Giochi per Tutti, anche in territori limitrofi, in diversi momenti della giornata o in giorni consecutivi.

Ludobus Scombussolo Giochi per Tutti si caratterizza per la possibilità di portare in ogni territorio una proposta di gioco in legno unica e adatta a tutta la popolazione: l’allestimento dei nostri giochi in legno, inoltre, si adatta ad ogni situazione o evento (piazze, parchi, strade…).
Dal 1996 Ludobus Scombussolo Giochi per Tutti porta in giro giochi in legno e la possibilità di giocare, durante feste, manifestazioni ed eventi (come ad esempio Giornate della famiglia, Notti bianche, Giornate senza auto, Giornate del gioco o dei Diritti all’infanzia), sagre, pomeriggi al parco, serate estive. Ludobus Scombussolo Giochi per Tutti ha portato il gioco in numerose città italiane ed anche europee, durante tutti i periodi dell’anno.

Ludobus Scombussolo Giochi per Tutti propone anche altre tipologie di attività abbinabili tra loro:

Ludobus Scombussolo Biciclo e Ludobus Scombussolo Artebus.

www.ludobus.coop