Chi siamo

Formula Servizi Alle Persone è una cooperativa sociale radica nel tessuto sociale dei territori di Rimini, Forlì, Cesena che partecipa alla costituzione e diffusione del welfare locale insieme ai partner istituzionali e ad altri attori del privato sociale, confermando le forme di collaborazione con i servizi dell’Azienda USL Romagna e con le Amministrazioni Comunali.

Formula Servizi Alle Persone gestisce servizi educativi e socio-sanitari e sanitari accreditati e come impresa cooperativa coniuga un duplice vincolo: quello della mutualità, solidarietà e quello dell’efficienza gestionale come condizioni indispensabili e strumenti che consentono alla nostra organizzazione di competere sul mercato e operare secondo i propri valori e principi fondanti.

Operiamo con la consapevolezza che la competizione tra le aziende non può più misurarsi solo sulle caratteristiche dei servizi erogati ma deve anche comprendere le modalità con cui gli stessi servizi vengono prodotti, il pieno rispetto delle leggi e la tutela dell’ambiente che ci circonda.

Per governare al meglio tutti gli aspetti qualitativi, ambientali, di responsabilità sociale e di salute e sicurezza dei lavoratori, la Direzione di Formula Servizi Alle Persone ha deciso di implementare e mantenere attivi sistemi di gestione secondo le norme ISO 9001 per la qualità, ISO 14001 per l’ambiente, SA 8000 per la responsabilità sociale, OHSAS 18001 per la salute e sicurezza dei lavoratori e UNI11034 per i servizi educativi per l’infanzia.

STORIA DELLA COOPERATIVA

Formula Servizi alle Persone è una cooperativa sociale di tipo A che nasce il 28 novembre 2013 dalla cessione di un ramo d’azienda di Formula Servizi di Forlì.

E’ una cooperativa sociale radicata nel territorio della Provincia di Rimini e Forlì che partecipa alla costituzione e diffusione del welfare locale insieme ai partner istituzionali e ad altri attori del privato sociale, confermando le forme di collaborazione con le Amministrazioni Comunali e con i servizi dell’Azienda USL Romagna.

Formula Servizi Alle Persone come impresa cooperativa coniuga un duplice vincolo: quello della mutualità, solidarietà e quello dell’efficienza gestionale.

Attualmente Formula Servizi Alle Persone gestisce servizi educativi e servizi socio-sanitari e sanitari accreditati. La nostra finalità è perseguire l’interesse generale delle comunità in cui operiamo lavorando per la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini mediante la gestione di attività e servizi socio sanitari ed educativi.

Dal 1 gennaio 2019 Formula Servizi alle Persone amplia la sua area educativa, con l’importante apporto di Acquarello Soc. Coop. Sociale ONLUS di Forlì nata nel 1988 per iniziativa di un gruppo di educatrici che hanno messo a disposizione la propria esperienza per far vivere e crescere una iniziativa imprenditoriale.

Acquarello nel corso dei suoi trent’anni di vita si è occupata del benessere dell’infanzia, offrendo un contributo qualificato ai piani di welfare pubblici e privati nell’ambito dell’offerta rivolta a bambini e famiglie.