Notte Verde dei Bambini 2018

Anche quest’anno Acquarello partecipa alla Notte Verde dei Bambini, nell’ambito della Settimana del Buon Vivere 2018, proponendo laboratori e attività ricreative dedicate.

Sabato 22 settembre, dalle 15.30 alle 19.30 in Piazza Saffi a Forlì

ARGILLA TERRA MAGICA
Proposta rivolta a bambini da 12 mesi a 6 anni, accompagnati da un adulto

Le attività saranno suddivise in diversi momenti: verranno proposti laboratori di manipolazione dell’argilla, nei quali i bambini potranno “sperimentare” liberamente l’argilla; successivamente creeremo insieme a loro delle “bombe di semi” (palle di argilla a terra) con germogli di piante o fiori al loro interno: i bambini potranno portarle a casa e diffonderle e piantarle nei loro giardini.
Ai laboratori verranno alternate delle letture animate di storie per l’infanzia sul tema della terra (Grazie Terra, Teodoro coltiva i fagioli, Il Bruco e i lombrichi e altre), per sensibilizzare bambini e famiglie alle tematiche ambientali e alle buone pratiche, per uno stile di vita sostenibile e responsabile verso la natura, fin da piccoli.

Il programma completo della Notte Verde dei Bambini può essere visualizzato a questo link: https://settimanadelbuonvivere.it/eventi/notte-verde-dei-bambini-2/