“Nido d’Estate”: a luglio R.Estate… con noi!

Per poter offrire una risposta adeguata e funzionale a tutte le famiglie che devono necessariamente rimanere in città nel mese di Luglio, già da diversi anni, viene organizzato per i bambini frequentanti i Nidi d’Infanzia gestiti dalla cooperativa Acquarello un servizio definito Nido d’Estate.

Questa esperienza ha costituito, nel corso degli anni, un momento fondamentale all’interno della progettualità educativa rivolta all’infanzia, progettualità che ha visto, da parte delle Amministrazione, un interesse ed una attenzione sempre crescenti. Questo interesse ed attenzione si esplicano, in particolare, sul versante della qualità educativa, rispondendo, allo stesso tempo, in modo adeguato a quello che viene riconosciuto come un bisogno sociale.

Acquarello per l’estate 2018 è attiva nella gestione dei centri estivi di Nido d’infanzia nei Comuni di:

Forlì ☼ Cesena ☼ Forlimpopoli ☼ Bertinoro ☼ Santarcangelo di Romagna (Rn) ☼ Rimini ☼ San Giovanni in Marignano (Rn) ☼ PoggioTorriana

Durante il prossimo mese di Luglio le proposte di gioco seguiranno lo sfondo del libro per la prima infanzia intitolato “Sul Prato” scritto da Philip Giordano e Giovanna Zoboli.

“…sul prato spunta un fungo, bruca un asino, scappa una lepre, cresce un albero;
sotto al prato germoglia un seme, scava una talpa, dorme una rana…”

Il giardino, come ambiente privilegiato, sarà per i bambini luogo di scoperte, di emozioni, di esperienze di socializzazione e gli elementi emersi dal libro cattureranno l’interesse dei bambini dando vita ad attività, percorsi e storie.